News
|
|
|
|
|

Come da tradizione della nostra scuola e come previsto dal calendario scolastico, sabato 24 maggio si terrà la “Festa del Grazie”. Si tratta di un appuntamento di gioia e di fraternità che ci consegna la lunga storia della nostra scuola, a conclusione dell’anno scolastico. Quest’anno poi, sarà davvero una festa speciale perché ricorderemo soprattutto in questa occasione il centenario della fondazione e torneremo a festeggiare negli spazi della nostra scuola. Per organizzare questo momento nel migliore dei modi, i nostri docenti hanno scelto di dividere la giornata in due momenti: la mattina saranno invitati i più piccoli della sezione Primavera e della Scuola dell’Infanzia, mentre il pomeriggio sono attesi tutti i bambini della Scuola Primaria. Questa scelta va nella direzione di dedicare la giusta attenzione a tutte le fasce di età, pensare momenti specifici per ogni gruppo ed evitare un assembramento eccessivo di persone, specie durante i pasti.
L’appuntamento per tutti gli iscritti e le famiglie sarà sabato 24 maggio, nei seguenti orari:

10.00 – 10.30: Appuntamento per tutti i bambini iscritti alla Sezione Primavera e alla Scuola dell'Infanzia

16.45: Appuntamento per tutti i bambini della Scuola Primaria.

Stiamo preparando un momento di festa che coinvolga tutti i nostri bambini per cui la presenza di ciascuno di voi è essenziale. Non si tratta di un evento facoltativo e supplementare, ma di una parte importante del percorso scolastico dei nostri bambini per cui ogni assenza dovrà essere giustificata.
Come sempre, chiediamo la partecipazione e la collaborazione delle famiglie per l’aiuto nell’organizzazione della festa e per cercare sponsor o realtà a sostegno della scuola.
I bambini realizzeranno uno spettacolo nel cortile e, subito dopo, ci sposteremo in Oratorio per il pasto. Appena la Parrocchia ci fornirà tutte le indicazioni, vi condivideremo il modulo online per la prenotazione del pasto.

Dove si svolge la festa?

Diversamente dagli ultimi anni, la festa si svolgerà presso gli spazi della scuola. La scelta è stata fatta per sottolineare l’importanza di festeggiare il centenario della fondazione. Tuttavia, dopo i due spettacoli (la mattina per la Primavera e l’Infanzia, il pomeriggio per la Scuola Primaria) ci sposteremo in Oratorio per il pranzo e la cena.

Chi organizza il pranzo e la cena?

Il pranzo e la cena sono gestiti ed organizzati dalla Parrocchia S. Dionigi. Questo perché la festa è inserita nel contesto della Festa Patronale.

Sponsor

Abbiamo bisogno di sponsor e collaborazioni! Se vuoi aiutarci puoi contattare direttamente il direttore all'indirizzo direzione@scuolamariaimmacolata.org