Corso di psicomotricità per l'InfanziaLa psicomotricità è una pratica che mette al centro dell'attenzione il bambino e lo sviluppo armonico della sua personalità attraverso esperienze motorie, di conoscenza del proprio corpo concepito nello spazio, nel tempo e in relazione con gli altri e con gli oggetti. Arriva al suo secondo anno la collaborazione con “Milano Psicomotricità" e la dott.ssa Giulia Locci per la realizzazione di un corso rivolto alla Scuola dell'Infanzia e (su richiesta) alla sezione Primavera.
Novità per il Corso di psicomotricità, attivo grazie alla collaborazione con “Milano psicomotricità" nella nostra scuola. Da mercoledì 2 novembre, per agevolare un percorso di maggiore qualità (visto l’aumento del numero degli iscritti e constatate le esigenze di alcuni bambini), su istanza dei referenti di Milano Psicomotricità, in accordo con la dott.ssa Giulia Locci, si è scelto di dividere il gruppo dei bambini iscritti al Corso di psicomotricità in due turni: alle 16.00 e alle 17.00.
La psicomotricità è una pratica che mette al centro dell'attenzione il bambino e lo sviluppo armonico della sua personalità attraverso esperienze motorie, di conoscenza del proprio corpo concepito nello spazio, nel tempo e in relazione con gli altri e con gli oggetti.
Durante i laboratori di psicomotricitá vengono proposte attività sensoriali, motorie, affettive e immaginative attraverso le quali i bambini imparano a esprimere e rielaborare, in un clima di contenimento affettivo, la loro storia personale e le loro specificità.
Ritorna all'area di accesso